Produzione

Sceneggiatura

Lo sceneggiatore Aaron Sorkin ha detto, “Quello che mi ha attratto [il film] non aveva nulla a che fare con Facebook. L’invenzione in sé è molto moderno, come si arriva, ma la storia è vecchia come la narrazione di storie; i temi dell’amicizia, la lealtà, la gelosia, la classe e la potenza. […] Ho un 14-pagina proposta libro che Ben Mezrich aveva scritto per il suo editore per un libro che stava andando a chiamare Il Accidentali Miliardari. L’editore contemporaneamente, è stato lo shopping in giro per un film in vendita. Ecco come è avvolto nelle mie mani. Stavo leggendo da qualche parte in terza pagina ho detto di sì. È stato il più veloce ho detto di sì a qualsiasi cosa. Ma Ben non aveva scritto il libro ancora, e ho dato per scontato che Sony stava a me aspettare Ben di scrivere il libro, e vorrei iniziare un anno da ora. Mi voleva iniziare subito. Ben e io stavamo facendo la nostra ricerca, al tempo stesso, una sorta di lungo linee parallele.”

Tuttavia, secondo Sorkin, Mezrich non mandargli il materiale dal suo libro ha scritto: “Due o tre volte ci saremmo insieme. Mi piacerebbe andare a Boston, o che ci saremmo incontrati a New York e tipo di confrontarsi e condividere le informazioni, ma non ho visto il libro fino a che è stato fatto con esso. Per il momento ho visto il libro, mi è stato probabilmente l ‘ 80 per cento fatto con la sceneggiatura.”[ Sorkin elaborati:

C’è un sacco di ricerca, e ho anche fatto un sacco di ricerca in prima persona, con un numero di persone che sono state coinvolte nella storia. Io non posso andare troppo in profondità che, poiché la maggior parte delle persone lo ha fatto a condizione di anonimato, ma quello che ho trovato era che le due cause sono state intentate contro Facebook a circa lo stesso tempo, che il convenuto, attori, testimoni venuti tutti in una stanza di deposito e giurò di sotto giuramento, e tre diverse versioni della storia è stato detto. Invece di scegliere e di decidere che è il vero uno o scegliere uno e decidere che è la più succosa, ho deciso di mettere in scena l’idea che ci sono tre diverse versioni della storia raccontata. Ecco come mi è venuta la struttura della stanza di deposito.

 

Casting

Il Casting è iniziato ai primi di agosto 2009, con le audizioni di vari stati. Jesse Eisenberg è stato annunciato per essere allegato al progetto nel mese di settembre 2009. (guarda caso, in un’intervista con Diane Sawyer della ABC World News con Diane Sawyer, Zuckerberg ha rivelato che Eisenberg cugino, Eric Fisher, è stato un Facebook designer di prodotto.) Alcuni giorni dopo, Justin Timberlake e Andrew Garfield sono stati confermati per ritrarre i ruoli di Sean Parker e Eduardo Saverin, rispettivamente. Nel mese di ottobre 2009, Brenda Song, Rooney Mara, Armie Hammer, Shelby Young, e Josh Pence sono stati espressi. Max Minghella e Dakota Johnson sono stati confermati anche per star nel film. In un 2009 intervista con Il Baltimore Sun, Eisenberg ha detto, “Anche se ho avuto modo di essere in qualche film meraviglioso, questo personaggio sembra molto più apertamente insensibile in così tanti modi che sembrano più reale per me nel migliore dei modi. Non mi capita spesso di avere il cast e insensibile persone, così ci si sente molto confortevole: fresco ed emozionante, come se non avete mai preoccuparsi di pubblico. Non è che mi preoccupo per il pubblico, comunque, dovrebbe essere la cosa più lontana dalla tua mente. Il Social Network è il sollievo più grande che io abbia mai avuto in un film”.

 

Riprese

La fotografia principale è iniziato nell’ottobre 2009 a Cambridge, Massachusetts. Scene sono state girate in tutto il campus di due Massachusetts scuole di preparazione, la Phillips Academy e Milton Academy. altre scene sono state girate nel campus di Wheelock College, che è stato creato per essere di Harvard campus. (Harvard ha abbassato la maggior parte delle richieste per la posizione riprese mai dal momento che le riprese di Love Story (1970), che ha causato significativi danni fisici al campus.) le Riprese ha avuto luogo il Keyser e Wyman quadrilateri in Homewood campus della Johns Hopkins University, da novembre 2-4, che raddoppiato per Harvard nel film. La prima scena del film, in cui Zuckerberg è con la sua ragazza, ha preso 99 necessario per completare. Il film è stato girato sul Red digital cinema camera. Il canottaggio scene con i fratelli Winklevoss sono state girate presso la Comunità di Canottaggio Inc. a Newton, Massachusetts,  e alla Henley Royal Regatta. anche se una parte significativa della seconda metà del film è ambientato nella Silicon Valley, i realizzatori hanno scelto di girare quelle scene a Los Angeles e Pasadena. Miniatura fingere processo è stato utilizzato in una sequenza che mostra un evento remiero alla Henley Royal Regatta.

Armie Hammer, che ha interpretato il gemelli Winklevoss, ha recitato accanto a doppio corpo di Josh Pence mentre le sue scene sono state girate. Il suo viso era poi digitalmente innestate su Penny volto durante la post-produzione, mentre altre scene utilizzato in split-screen fotografia. Penny era preoccupato, non avendo il tempo faccia durante il ruolo, ma dopo aver preso in considerazione pensato che il ruolo di una “no-brainer”. Egli appare anche in un cameo altrove nel film. Martello afferma che il regista David Fincher “piace spingere se stesso e ama la tecnologia “push” ed è “uno dei più tecnologicamente mentalità ragazzi che io abbia mai visto.” Questo incluso l’invio di tutti gli attori di “twin boot camp” per 10 mesi per imparare tutto sul Winklevosses.

 

Canottaggio produzione

 

Harvard famoso canottaggio tradizione, che è raffigurato nel film
Comunità Di Canottaggio Inc. terrà un casting e un tryout per 20 canottaggio extra; alcuni erano laureati di Harvard, Northeastern University, Boston University, George Washington University, e il Trinity College, locali come il club vogatori dall’Unione Club nautico e Riverside Club nautico. Nessuno del cast di canottaggio extra per la Henley Royal Regatta scena di corsa è apparso nel film; le riprese per la gara, originariamente in programma a Los Angeles, ma Fincher ha deciso di film in New England durante la produzione.

David Fincher assunto Loyola Marymount coach Alba Reagan per aiutare a formare Josh Pence e Armie Hammer. Mentre Hammer era nuovo a questo sport, Penny remato in precedenza al Dartmouth College.

L’indoor rowing scena è stata girata presso l’Università di Boston indoor rowing serbatoi. Tutte BU blu remi in scena sono state ridipinte di Harvard crimson colore per le riprese. Dan Boyne ufficiale di canottaggio consulente per il film, sia negli stati UNITI e nel regno UNITO.

 

Colonna sonora

Articolo principale: Il Social Network (colonna sonora)
Il 1 ° giugno 2010, è stato annunciato che Trent Reznor e Atticus Ross punteggio sarebbe il film.[26] La colonna sonora è stato rilasciato il 28 settembre in vari formati sotto il Null Corporation etichetta.[27] che portano al rilascio di una colonna sonora, un libero di cinque tracce dell’EP è stato reso disponibile per il download.[28] I White Stripes”, canzone Palla e Biscotto” può essere ascoltato in apertura del film e La canzone dei Beatles “Baby, you’re a Rich Man”, conclude il film. Nessuna canzone è presente nella colonna sonora.

Reznor e Ross ha vinto il premio per la Miglior colonna sonora Originale al 2011 Golden Globe Awards,[29] così come il 2011 Premio oscar per la Miglior colonna sonora Originale.